“2 in geografia, ma come si fa?”, La risposta è fantastica, ma fa pensare veramente…

Chissà se il ragazzo protagonista di questo screen di una conversazione whatsapp non abbia ragione, il nostro paese sta vivendo un momento al quanto difficile, certo, la crisi internazionale degli ultimi anni di certo non è d’aiuto, ma la disoccupazione, sopratutto quella giovanile, è ai massimi storici e non sembra esserci nessuna soluzione per il futuro.

Negli ultimi giorni ha suscitato molto scalpore la notizia che i ragazzi nati dopo gli anni ottanta potrebbero andare in pensione solamente a settantacinque anni, o addirittura non riceverla proprio, se ciò fosse vero che senso avrebbe per un trentenne versare i contributi? Dato che non potrà godere del meritato riposo?

Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom per le assicurazioni private, a cui si preferisce affidare i propri risparmi, poiché garantiscono più sicurezza rispetto allo stato. Un modo per ovviare alle carenze dello stato, va da se ce chi non può permettersi una simile assicurazione avrà un futuro più incerto e altri problemi da affrontare.

Comunque sorvolando su questo discorsi che ci attanagliano ogni giorno e che ci rendono molto tristi, vogliamo mostrarvi questa divertente conversazione, che ironizza proprio sulla situazione attuale dell’Italia. Sempre meglio scherzare e prendere la vita alla leggera, non bisogna mai abbattersi.

Guarda anche come costruire un fornello solare con un ombrello!!!! (CLICCA QUI)

FOTO
imag-576x1024

Condividi con un amico!